La Gioielleria Lorenzo segoni

Gioielleria a Montevarchi dal 1920

La Gioielleria Lorenzo Segoni è una delle più antiche Gioiellerie a Montevarchi e vanta una storia quasi centenaria, certificata anche dall’attestato di riconoscimento ricevuto dal Comune di Montevarchi.

Lorenzo Segoni, il fondatore della Gioielleria, già dai primi del 900 inizia la sua professione di orefice nella Gioielleria di Montevarchi Piazzesi

Nel 1920, dopo il ritorno dalla Grande Guerra a cui era stato obbligato a partecipare, memore della sua passata attività di Orefice, Lorenzo Segoni decide di aprire la propria Gioielleria a Montevarchi negli stessi locali che ancora oggi la ospitano.

Dopo la sua apertura, l’attività della Gioielleria Segoni viene in seguito proseguita dai suoi figli Alfio e Libero.

Oggi la Gioielleria Segoni viene gestita da Simonetta, figlia di Alfio, e dai suoi tre figli Alberto, Lorenza e Silvia.

Gioielleria a Montevarchi Segoni Attestato di Storia
Gioielleria di Montevarchi Segoni

Intanto la Società della Famiglia Segoni si è ampliata aprendo un’altra Gioielleria a Montevarchi, sempre intestata a Lorenzo Segoni, all’interno della Galleria Coop Fi.

Infine, la Tradizione della Famiglia Segoni non si ferma qui.

Luca Nannicini, una volta compiuti i suoi studi presso la scuola di Orologeria, è entrato a far parte della Società divenendo il rappresentante della quinta generazione della famiglia tenendo viva la tradizione delle Gioiellerie di Montevarchi Segoni divendndo il responsabile del Laboratorio che si occupa della Riparazione, Pulizia e Rimessa in Funzione degli Orologi delle migliori marche.

Visita il nostro Shop Online!